SEMINARI

2024

 

Seminario di Tai Chi Chuan con Anthony Brierley

 

Venerdi 16 Febbraio – Sessione sonora di CAMPANE DI CRISTALLO E TIBETANE

CAMPANE DI CRISTALLO E TIBETANE Venerdì 16 febbraio 2024 alle 20.00 siamo felici di ospitare nuovamente la sessione sonora di  Campane di Cristallo e Campane Tibetane con Roberto Porcelli. evento facebook Ingresso scontato per gli abbonati al centro Ankida: 15 euro. I posti sono limitati e su prenotazione al 3479805013 …Read More

————

 

ANKIDA PORTE APERTE

Nel prossimo fine settimana il Centro Ankida si aprirà per lezioni prova di Yoga e Tai Chi Chuan dedicate a nuovi allievi. Per l’occasione abbiamo progettato anche due eventi dedicati a tutti voi che già frequentate il Centro Ankida. YOGA Vi proponiamo sabato 27 gennaio h.10.00-13.30 una mattinata di approfondimento …Read More

 

2023

“ANKIDA PORTE APERTE”

 

LEZIONE SPECIALE DI YOGA

INTENSIVO YOGA Sabato 2 dicembre 2023 h.10.00 -13.00   Cari allievi,   desideriamo proporvi una mattinata di approfondimento e sperimentazione Yoga aperta a tutti gli allievi del Centro Ankida.   Ci incontreremo Sabato 2 Dicembre con questo progetto:   Ore 10.00 Gayatri e introduzione all’Asthanga Rishi Yoga: ci vediamo in Ankida …

 

GIORNATE APERTE IN ANKIDA

SABATO 28 E DOMENICA 29 GENNAIO 2023 GIORNATE APERTE IN ANKIDA Un week-end di LEZIONI PROVA GRATUITE per sperimentare YOGA e TAI CHI CHUAN! Per due giorni al Centro Ankida si susseguiranno lezioni di prova di Yoga e di Tai Chi Chuan e ci sarà anche Yoga per Bambini, un …Read More

2022

 

Yoga – Meditazione – Natura

Un fine settimana incentrato sullo Yoga e sulla Meditazione in un contesto naturale unico sull’appennino Tosco emiliano.

Siamo felici di organizzare questo weekend, dal 2 al 5 settembre 2022, dedicato allo Yoga  durante il quale potremo dedicarci alla pratica di posture e pranayama, e ci avvicineremo alla meditazione, in un contesto naturale di grande bellezza e relax.

Gusteremo piatti vegetariani , praticheremo Yoga e Meditazione e avremo la possibilità di godere di passeggiate nella natura circostante.

Saremo alloggiati in un cascinale, circondato da boschi e campi, a Castel di Casio (Bo) sul crinale appenninico che unisce Toscana ed Emilia.

Programma

Inizio week-end Yoga: venerdì 2 settembre 2022

  • arrivo previsto attorno alle  ore 15,30
  • sistemazione nelle camere
  • ore 18.00 prima sessione

Fine: Lunedì 5 settembre 2022 ore 16.00

Il numero massimo dei partecipanti è 12 persone e le sistemazione in camere doppie o triple .

Indirizzo completo: Centro Nabhi – Località Prostima, 2– 40030 Castel di Casio (Bo)

https://www.google.it/maps/place/Centro+della+Terra/@44.1396766,11.0145794,15.48z/data=!4m12!1m6!3m5!1s0x0:0xd68171d12e25cce4!2sCentro+della+Terra!8m2!3d44.139035!4d11.012636!3m4!1s0x0:0xd68171d12e25cce4!8m2!3d44.139035!4d11.012636?shorturl=1

Trasporti
Il Centro Nabhi è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno (Google maps).La stazione più vicina , con corse regolari sia da/per Bologna che da/per Pistoia, è Porretta Terme.

In macchina da Milano sono 258 Km ore di viaggio previste 3.30

Il Seminario è aperto solo agli iscritti dei Centri di Cultura Rishi che hanno frequentato i corsi di Yoga.

Prenotazioni entro il 30 giugno 2022.

Per informazioni e prenotazioni chiedete agli istruttori di Ankida

Meditazione Taoista (Nei Dan – Alchimia Interna)

1° Parte: Regolazione del Soffio

Sessioni Online e in Presenza ottobre 2022

La Meditazione Taoista viene anche chiamata Nei Dan (alchimia interna), in contrapposizione all’alchimia esterna Wai Dan, e rappresenta una delle massime eredità che la millenaria filosofia Taoista ci ha lasciato. Una pratica esoterica di meditazione preziosa e rara finalizzata alla realizzazione completa dell’essere umano. E’ arrivata a noi grazie alla guida e passione del Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri e attraverso i Centri di Cultura Rishi da lui fondati. Il Maestro Aruna era solito tenere i seminari annualmente tra l’Argentina e l’Italia e adesso grazie ai suoi insegnamenti siamo felici di proporvi la possibilità di accostarvi alla pratica della Meditazione Taoista con una serie di incontri nati dalla collaborazione tra il Centro di Cultura Rishi Ankida di Milano e il Centro di Cultura Rishi di Palermo. Gli incontri saranno condotti da un allievo del Maestro Aruna e istruttore del Centro di Cultura Rishi di Palermo.

Gli Incontri di Meditazione Taoista sono strutturati in 4 parti, a partire da ottobre 2022.

1° PARTE – REGOLAZIONE DEL SOFFIO 3 sessioni

Orari da definirsi.

2021

Yoga – Meditazione – Natura

Un fine settimana incentrato sullo Yoga e sulla Meditazione in un contesto naturale unico sull’appennino Tosco emiliano.

Siamo felici di organizzare questo weekend dedicato allo Yoga  durante il quale potremo dedicarci alla pratica di posture e pranayama, e ci avvicineremo alla meditazione, in un contesto naturale di grande bellezza e relax. Gusteremo piatti vegetariani , praticheremo Yoga e Meditazione e avremo la possibilità di godere di passeggiate nella natura circostante. entra>

Siamo felici di presentare una serie di INCONTRI DI MEDITAZIONE TAOISTA ONLINE >

La Meditazione Taoista viene anche chiamata Nei Dan (alchimia interna), antenata del Wai Dan (alchimia esterna), e rappresenta una delle massime eredità che la millenaria filosofia Taoista ci ha lasciato. Una pratica esoterica di meditazione preziosa e rara finalizzata alla realizzazione completa dell’essere umano e che grazie alla guida e passione del Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri è arrivata fino a noi e ai Centri di Cultura Rishi da lui fondati. Il Maestro Aruna era solito tenere i seminari annualmente tra l’Argentina e l’Italia e adesso grazie ai suoi insegnamenti siamo felici di proporvi la possibilità di accostarvi alla pratica della Meditazione Taoista con una serie di incontri nati dalla collaborazione tra il Centro di Cultura Rishi Ankida e il Centro di Cultura Rishi di Palermo e che saranno condotti da Dino Coglitore allievo del Maestro Aruna e istruttore del Centro di Cultura Rishi di Palermo. Il Seminario di Meditazione Taoista sarà diviso in 4 parti, fruibili separatamente, condotte online su Zoom a partire da Giugno 2021.

1° PARTE – REGOLAZIONE DEL SOFFIO: 2 incontri online il 17 e 18 Settembre 2021

SEMINARI E INCONTRI 2018-2019

INCONTRI DI INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE TAOISTA

con il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è meditation1.jpg

Da venerdì 11 a domenica 13 Ottobre 2019 il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri proporrà un seminario di 4 incontri di ‘Introduzione alla Meditazione Taoista’ durante i quali darà le basi per una pratica di meditazione preziosa e rara che sperimenteremo gradualmente grazie alla sua guida e che vi riproporremo come pratica settimanale. Infatti dalla settimana successiva agli incontri ogni venerdì si terrà un incontro di Meditazione insieme agli insegnanti di Ankida.

Maggiori informazioni>

CALENDARIO*

Venerdì 11 ottobre 19.00 – 21.30

Sabato  12 ottobre 16.00 – 18.30

Domenica 13 ottobre 10.30 – 13.00  e  14.00 – 16.30

Seminari residenziali  Estate 2019

Per informazioni più dettagliate >

-NAF-Nuova Alimentazione Funzionale – 25-28 Luglio (per tutti, anche chi non ha mai praticato Yoga)

-Pranayama – Pratyahar a- Dharana – 1-8 Agosto (allievi di 4 livello in sù)

– Yoga e nutrizione – 5-8 settembre (tutti gli allievi di Yoga dei Centri Rishi)

 

Seminario di Yoga, Meditazione, Nutrizione

Seminario Residenziale di 4 giorni in campagna tra la natura dell’appennino Tosco Emiliano condotto dal Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri

Per imparare lo Yoga da un Maestro!

Una parte importantissima della pratica Yoga è la possibilità di stare a stretto contatto con il Maestro. Si chiama Gurukula e permette agli allievi di sperimentare la convivenza col Maestro per poterne cogliere gli insegnamenti anche nel quotidiano. Siamo quindi felici di organizzare questo seminario di 4 giorni sotto la guida del Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri durante il quale potremo dedicarci alla pratica di posture e pranayama, approfondiremo la nostra conoscenza della nutrizione, e ci avvicineremo alla meditazione. Il seminario si svolgerà in un cascinale, circondato da boschi e campi, a Castel di Casio (Bo) sul crinale appenninico che unisce Toscana ed Emilia. entra>

Seminari del Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri

Siamo felici di annunciare che dal 3 al 12 Maggio 2019 il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri sarà al Centro Ankida a Milano per i Seminari di Yoga e che da giovedi 30 Maggio a domenica 2 Giugno 2019 si svolgerà un Seminario Residenziale di 4 giorni in campagna tra la natura dell’appennino Tosco Emiliano.

Ecco i Seminari di Yoga dedicati agli allievi del Centro Ankida!

ENTRA >

CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

DEI SEMINARI del Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri

DOMENICA 7 APRILE 2019

alle ore 18.00

Centro Ankida, via gentilino 11 Milano

Vi aspettiamo!

:::: SHIATSU ::::

Trattamenti Shiatsu con Cristina Renni

Siamo felici di annunciarvi che ogni Sabato sarà possibile prenotare i trattamneti Shiatsu  di Cristina Renni al Centro Ankida.

I trattamenti sono su prenotazione al 3334784697.

Lo shiatsu è un trattamento di benessere, che grazie alle digitopressioni sui meridiani che attraversano l’organismo (metodo Masunaga)  contribuisce al riequilibrio psico-fisico di tutta la persona. Il trattamento avviene con abiti comodi.

CAMPANE DI CRISTALLO E TIBETANE

DOMENICA 24 MARZO ore 18.00.

Domenica 24 marzo, alle ore 18.00
SESSIONE SONORA DI CAMPANE DI CRISTALLO E TIBETANE
Il Centro Ankida è felice di ospitare nuovamente la sessione sonora di
Campane di Cristallo e Tibetane condotta da Roberto Porcelli!

entra>
Il costo per personaè di €10 più tessera di sottoscrizione al centro Ankida (per i non soci) ed è consigliata la prenotazione al 3479805013

Costellazioni Evolutive di nuova Coscienza

con Emanuela Piazza

Domenica 3 Marzo alle 10.00

entra>

Risplendi nell’amore di te è il titolo dell’incontro di Costellazioni Evolutive proposte in chiave innovativa, dedicato all’armonizzazione degli aspetti di se che necessitano di attenzione. Un esperienza unica e meravigliosa che scioglierà le difficoltà con un RESPIRO e porterà AMORE, PROSPERITÀ, GIOIA e SALUTE nella Tua Vita.

Incontro di gruppo su prenotazione al 3398564822 mail: emanuela@emanuelapiazza.com

:::: Bagni di Gong ::::

Domenica 24 febbraio 2019 ore 11.00

PER PRENOTAZIONI 349/3168721

Il Centro Ankida è lieto di ospitare nuovamente I BAGNI DI GONG un viaggio nei suoni e nelle vibrazioni.

entra >

Conducono: Christel Facchinetti e Federica Sangaletti, gong Master e ricercatrici del suono. Formazione all’international gong Master Training Advanced con il grande master Gong Don Conreaux e i master gong Aidan McIntyre e Christof Bernhard.

Posti limitati, Prenotazioni al 349/3168721.

ANKIDA GIORNATE APERTE

Sabato 26 e Domenica 27 gennaio 2019

Un week-end di LEZIONI PROVA GRATUITE per sperimentare YOGA e TAI CHI !
Il Centro Ankida rimarrà aperto per un week end di lezioni gratuite di Yoga e Tai Chi. Sarà l’occasione per sperimentare queste discipline o se già si frequentano i corsi per segnalare le lezioni ad amici e conoscenti.
Quest’anno siamo felici di ospitare anche tante iniziative da sperimentare:
Cristina Renni e Valeria Conticello proporranno mini trattamenti di massaggio Shiatsu e di massaggio Ayurvedico.
Emanuela Piazza proporrà  una sessione di Costellazioni Evolutive.
Roberto Porcelli proporrà una sessione di Campane Tibetane e di cristallo.
A’ishah Costa proporrà un incontro su I fiori di Bach per umani e Anima-li.

Tutte le iniziative sono gratuite e su prenotazione.
Vi aspettiamo!

Ecco il calendario>

DAL 15 NOVEMBRE 2018 Archetipi Mitologici

DAL 15 NOVEMBRE 2018 ARCHETIPI MITOLOGICI ALLA SCOPERTA DEL SÉ ATTRAVERSO il COUNSELING INTEGRATO A MEDIAZIONE CORPOREA
con Aurora Cesariano tel 339 6532358

8 Incontri con cadenza mensile: Giovedì dalle ore 21.00 alle 23.00

DOMENICA 18 NOVEMBRE Bagni di Gong

Domenica 18 Novembre 2018 ore 11.00

PER PRENOTAZIONI 349/3168721

Il Centro Ankida è lieto di ospitare nuovamente I BAGNI DI GONG un viaggio nei suoni e nelle vibrazioni.

Conducono: Christel Facchinetti e Federica Sangaletti, gong Master e ricercatrici del suono. Formazione all’international gong Master Training Advanced con il grande master Gong Don Conreaux e i master gong Aidan McIntyre e Christof Bernhard.

Posti limitati, Prenotazioni al 349/3168721.

::::: Incontro col Maestro Aruna Nath Giri :::::

INCONTRO con il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri !

‘Essere in Yoga nel quotidiano’
Domenica 14 ottobre alle ore 18.00
INCONTRO – CONFERENZA con il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri
Siete tutti invitati a prendere parte all’incontro con il Maestro Aruna che sarà in visita a Milano!

:::::Seminario residenziale autunnale :::::

A Passignano sul Trasimeno (Perugia) dal 20 al 23 Settembre 2018

Seminario di 4 giorni di NAF –  Nuova Alimentazione Funzionale

con il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri!

Il seminario è aperto a tutti coloro che desiderano avere una conoscenza più ampia di come il cibo migliori il nostro benessere, agli sportivi, a chi vuole approfondire e scoprire nuove possiblità di interazione tra alimentazione, emozioni e mente.

Informazioni e iscrizioni presso Sixlands ltd    Georgia Ferrara Cell.+393297874001
georgia.ferrara@sixlands.co.uk

::::::Seminario estivo :::::

A Palermo, Seminario di 4 giorni

di Meditazione, Nutrizione e Pranayama

con il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri!

Dal 23 al 26 agosto 2018

::::::Luglio 2018:::::

COSTELLAZIONI DELLA GIOIA

Domenica 1 luglio 2018 alle ore 10.00

Condotto da Emanuela Piazza

Le CostellAzioni della Gioia, modello innovativo di Costellazioni multidimensionali, sono frutto dell’unione fra scienza e spiritualità.
Il loro obiettivo è di aiutare le persone a riconnettersi con lo stato naturale di gioia e vivere con la consapevolezza che la vita in sé, è gioia.
Risanando la relazione con se stessi, la famiglia di origine, quella attuale, i partner, i figli, con il lavoro o con gli amici, si arriva a risanare la relazione più importante in assoluto: quella con la Sorgente della Vita che è in sé gioia.
Nelle CostellAzioni della Gioia, per trovare soluzioni alle varie relazioni si entra in uno stato di coscienza connesso con il Campo della Gioia, grazie a Joygift, un dono spirituale che viene condiviso con i partecipanti.

Portare più GIOIA nella tua vita significa: prosperità, salute, bellezza, abbondanza, realizzazione e benessere

Per iscrizioni telefonare al numero 3398564822 o scrivere a emanuela@emanuelapiazza.com

::::::Mercoledì 4 luglio:::::

Laboratorio di BIODANZA

Mercoledì 4 Luglio 14 ore 19.00

LABORATORIO ESPERIENZIALE DI BIODANZA

Mercoledì 4 Luglio 14ore 19.00  Sessione di prova gratuita!!

Il Laboratorio è condotto da Simona Viti

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3470555030

La BIODANZA è un’attività che favorisce lo sviluppo armonioso delle potenzialità umane attraverso la musica, il movimento carico di emozione e l’incontro con l’altro. E’ un’attività di gruppo gioiosa, creativa e profonda. Invita a muoversi con sensibilità, ad entrare in contatto con se stessi e gli altri, aumentando il grado di consapevolezza, elevando l’autostima, facendo ritrovare il piacere e la gioia di vivere.

Il corso settimanale è RIVOLTO AD ADULTI di tutte le età

E’ consigliato un abbigliamento comodo

NON E’ NECESSARIO SAPER DANZARE!

::::::Venerdì 6 luglio:::::

Bagni di Gong

 

Venerdì 6 luglio 2018 ore 19.00

PER PRENOTAZINI  tel 349 3168721

Il Centro Ankida è lieto di ospitare nuovamente I BAGNI DI GONG un viaggio nei suoni e nelle vibrazioni.

Conducono: Christel Facchinetti e Federica Sangaletti, gong Master e ricercatrici del suono. Formazione all’international gong Master Training Advanced con il grande master Gong Don Conreaux e i master gong Aidan McIntyre e Christof Bernhard.

::::::GIUGNO 2018:::::

Seminario Residenziale di Yoga

con il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri

Ritiro Yoga da Venerdì 1 a domenica 3 giugno sull’appennino Tosco emiliano.

Una parte importantissima della pratica Yoga è la possibilità di stare a stretto contatto con il Maestro. Si chiama Gurukula e permette agli allievi di passare tutta la giornata in compagna del Maestro per poterne cogliere gli insegnamenti anche nel quotidiano. Siamo quindi felici di organizzare questo week-end che si svolgerà al ‘Centro della Terra’ un cascinale, circondato da boschi e campi, a Castel di Casio (Bo) sul crinale appenninico che unisce Toscana ed Emilia. entra>

::::::MAGGIO 2018:::::

Seminari  del Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri

YOGA – MEDITAZIONE TAOISTA

Siamo felici di annunciare che dal 4 al 19 Maggio 2018

il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri sarà al Centro Ankida per i Seminari!

ECCO I SEMINARI e GLI APPROFONDIMENTI PROPOSTI:

 

MEDITAZIONE TAOISTAAlchimia interna  >

1° Parte – 6 incontri dal 4 al 13 Maggio entra>

La Meditazione Taoista o  pratica del Nei Dan (alchimia interna), antenata del Wei Dan (alchimia esterna),  rappresenta una delle massime eredità che la millenaria filosofia Taoista ci ha lasciato. Questa pratica esoterica di meditazione, finalizzata alla realizzazione completa dell’essere umano, viene riscoperta e presentata in periodici Seminari dal Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri ….>

 

YOGA – Principi scientifico filosofici della respirazione (adatto a tutti)

4 incontri dal 6 al 13 Maggio 2018(adatto a tutti gli allievi di Yoga)

4 incontri dal 14 al 19 maggio (per formazione futuri istruttori e per interessati ad approfondire)

entra>

Sotto la guida del Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri approfondiremo la conoscenza del sistema respiratorio e sperimenteremo la stretta inteconnessione del respiro con il sistema nervoso. Praticheremocasana (posture) e kriya (movimenti) e ci preparemo alla pratica della respiarazione ritmica e ai Pranayama più avanzati del 2 Livello…>

YOGAIntroduzione ai Mandala (dedicato agli allievi di 4 Livello)

4 incontri dal 8 al 17 Maggio 2018 entra>

Il Quarto Livello segna l’importante passaggio alle pratiche meditative; se fino a questo momento abbiamo lavorato con le tre leggi della respirazione, volume, distribuzione e tempo, ora siamo pronti ad inserire un quarto elemento: la visualizzazione. Incominciamo a comprendere come lavorare con l’energia e dove indirizzarla… >

Per questioni organizzative il calendario dei seminari ha subito delle variazioni causando la cancellazione del seminario di Yoga Chikitsa, ci scusiamo per il cambio di programma e speriamo di poterlo proporre il prossimo anno!

::::::Domenica 20 maggio:::::

Bagni di Gong

DOMENICA  20 MAGGIO 2018 ore 11.00

PER PRENOTAZINI  tel 349 3168721

Il Centro Ankida è lieto di ospitare nuovamente I BAGNI DI GONG un viaggio nei suoni e nelle vibrazioni.

Conducono: Christel Facchinetti e Federica Sangaletti, gong Master e ricercatrici del suono. Formazione all’international gong Master Training Advanced con il grande master Gong Don Conreaux e i master gong Aidan McIntyre e Christof Bernhard.

fb event

::::::Sabato 14 aprile :::::

CORSO DI BIODANZA

Sabato 14 Aprile ore 15,30 Lezione prova gratuita e presentazione del corso di Biodanza per ‘inizianti’.

Il Corso è condotto da Simona Viti

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3470555030

La BIODANZA è un’attività che favorisce lo sviluppo armonioso delle potenzialità umane attraverso la musica, il movimento carico di emozione e l’incontro con l’altro. E’ un’attività di gruppo gioiosa, creativa e profonda. Invita a muoversi con sensibilità, ad entrare in contatto con se stessi e gli altri, aumentando il grado di consapevolezza, elevando l’autostima, facendo ritrovare il piacere e la gioia di vivere.

Il corso settimanale è RIVOLTO AD ADULTI di tutte le età

E’ consigliato un abbigliamento comodo

NON E’ NECESSARIO SAPER DANZARE!

:::::::::::::::::::: sabato 17 febbraio::::::::::::::::::::

INCONTRO – CONFERENZA col

MAESTRO YOGIRAJ ARUNA NATH GIRI

entra >

Sabato 17  febbraio 2018 ore 18.00

Presentazione dei Seminari di Maggio 2018

Siamo onorati di avere ospite il nostro Maestro Aruna che sarà a Milano per una conferenza e per presentare i seminari di maggio 2018. La conferenza sarà un occasione importante per conoscere il  Maestro a cui il Centro Ankida è dedicato e che ha formato con sui insegnamenti gli istruttori di Ankida.

 

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

OPEN DAYS in ARRIVO!!!!
diffondete tra gli amici e invitate chi è curioso di provare lo Yoga e il Tai Chi.

ANKIDA GIORNATE APERTE

Sabato 28 e Domenica 28 gennaio 2018

Un week-end di LEZIONI PROVA GRATUITE
per sperimentare YOGA e TAI CHI

evento

Sabato 27 gennaio
9.30 – 11.00 YOGA LEZIONE PROVA
11.00 – 12.30 YOGA (Lezione a tema riservata agli allievi del Centro)
16.00 – 17.00 YOGA BIMBI Balyayoga Posture e giochi
17.00 – 17.30 Merenda per grandi e piccini
17.30 – 18.30 Spettacolo di Danza Indiana Baratanatyam con Daria Mascotto
 
Domenica 28 gennaio
11.00 -12.30 TAI CHI LEZIONE PROVA
18.00 – 19.30 YOGA LEZIONE PROVA
 
Prenotate la vostra presenza allo 02 39540690 (segreteria tel)
o al 3404100857 o mandate un‘e-mail di prenotazione a info@ankida.it

::::::Bagni di Gong:::::

Bagni di Gong

Domenica 4 febbraio 2018 ore 11.00 fb event

PER PRENOTAZINI 349/3168721

Il Centro Ankida è lieto di ospitare nuovamente I BAGNI DI GONG un viaggio nei suoni e nelle vibrazioni.

Conducono: Christel Facchinetti e Federica Sangaletti, gong Master e ricercatrici del suono.
Formazione all’international gong Master Training Advanced con il grande master Gong Don Conreaux e i master gong Aidan McIntyre e Christof Bernhard.

Posti limitati, Prenotazioni entro venerdì al 349/3168721.

SEMINARI E INCONTRI 2017

MEDITAZIONE SULLA LUCE

Giovedì 21 Dicembre 2017 alle ore 19.00

Aperta a tutti i soci! Cari allievi, giovedì 21 dicembre sarà il solstizio d’inverno, momento in cui la luce ricomincia a crescere. Per l’occasione abbiamo organizzato una Meditazione sulla luce Dopo la meditazione potremo farci gli auguri!

Vi aspettiamo!

::::::Bagni di Gong:::::

Bagni di Gong

Domenica 19 novembre 2017 ore 11.00 fb event

foto dell’incontro del 28 Ottobre!

::::::::::Archetipi Zodiacali – 12 Ottobre:::::::::::::::::::::CONFERENZA GIOVEDI’ 28 SETTEMBRE:::::::::::

Incontro / Conferenza con il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri Giovedì 28 Settembre 2017 alle ore 19.00

L’incontro è aperto a tutti!

Carissimi allievi ed amici, con grande piacere vi comunichiamo che giovedì prossimo 28 Settembre il nostro Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri sarà al Centro Ankida per un incontro durante il quale ci parlerà della pratica dello Yoga. E’ una bellissima opportunità di incontrare e conoscere un Maestro di levatura internazionale e di grande saggezza che con i suoi insegnamenti ha ispirato e formato anche gli insegnanti di Ankida e ne è costante punto di riferimento. Siete tutti invitati e vi aspettiamo!

  ::::::::::Seminari Estivi:::::::::::

Cari Allievi, siamo felici di comunicarvi del date dei Seminari estivi tenuti a Palermo dal Maestro YogiRaji Aruna Nath Giri. Vi prghiamo di richedere maggiori informazioni in segreteria!

SEMINARI RESIDENZIALI ESTATE 2017

A GIACALONE-PALERMO

Condotti dal Maestro YogiRaj Aruna Nath Giri

I seminari si svolgeranno nell’Ashram della nostra scuola a Giacalone, circa 900 mt sopra il livello del mare, a 20 km da Palermo e saranno condotti dal Maestro YogiRaj Aruna Nath Giri. Un occasione rara e preziosa per praticare Yoga in un ambiente dedicato allo Yoga e alla meditazione e perperimentare il contatto quotidiano con un Maestro e i sui preziosi insegnamenti.

SEMINARIO DI YOGA:
IL RILASSAMENTO NELLA CULTURA RISHI
da venerdì 28 Luglio ore 15.30 a sabato 5 Agosto 2017 ore 15.30 (8 giorni)

Il rilassamento è strettamente relazionato con i tre piani
dell’essere umano: mondo fisico, mondo emozionale e mondo mentale.
Durante il Seminario si impareranno quindi tecniche per il rilassamento del corpo,
delle emozioni e della mente. Il controllo dei sensi è una delle parti dell’Ashtanga Yoga
e della Cultura dei Rishie viene denominato Pratyahara. I sensi sono responsabili
dei nostri stati emozionali ed in molte circostanze sono la causa
della nostra difficoltà nel rilassarci. Il seminario di ‘Rilassamento secondo la Cultura dei Rishi’
prevede quindi delle pratiche che ci mettono in relazione con i sensi ed il loro controllo.
Si investigherà inoltre sul controllo mentale per cercare di eliminare i problemi
che ci impediscono di raggiungere lo stato di rilassamento.

 

SEMINARIO DI PANEURITMIA: LA MEDITAZIONE,
LA DANZA. Il RISVEGLIO DELLA COSCIENZA
da venerdì 18 (ore 15.30) a venerdì 25 (ore 15.30) Agosto 2017 (7 giorni)


Tutto è ritmo nell’universo e l’essere umano appartiene a questa
grande danza cosmica. Le nostre funzioni biologiche e psichiche
ubbidiscono alle leggi del ritmo, ma sono influenzate dal nostro
approccio alla vita, dai pensieri, dai sentimenti, dal nostro agire.
Quanto riusciamo ed essere in armonia con il ritmo dell’universo?
La meditazione, la musica, la danza ci permettono di connetterci
con quel ritmo cosmico e mantenerne il contatto. Durante il seminario,
sotto la guida del maestro Aruna Nath Giri, sperimenteremo tecniche
di Meditazione e apprenderemo la Paneurythmia, una danza i
cui movimenti, ispirati alla natura, ci permetteranno di entrare
in risonanza e stabilire un contatto con il ritmo dell’esistenza.

SEMINARIO DI YOGA E NUTRIZIONE
da Giovedì 31 Agosto ore 15.30
a domenica 3 Settembre 2017 ore 15.30 (4 giorni)

Il Seminario è dedicato alla nutrizione e a comprendere come gli alimenti
e la loro preparazione e combinazione, ci influenzino e modifichino.
Questa conoscenza e consapevolezza ci permetterà di migliorare la qualità della vita,
la salute ed in generale di ritrovare l’armonia. Il seminario prevede una parte teorica,una parte fisica
e una parte dedicata alla preparazione dei cibi

::::::::::Giugno 2017:::::::::::

Shesha / Piccole Cose Intense

Spettacolo di Bharatanatyam

Domenica 11 giugno 2017 ore 19.30 Centro Ankida, Via Gentilino 11, Milano

Siamo lieti di invitarvi allo spettacolo di Danza Indiana Bharatanatyam
             che si terrà presso il Centro Ankida Domenica 11 giugno.
             Danzano le allieve grandi e piccole del corso tenuto da Daria Mascotto!

entrata libera, uscita a cappello in favore di Vellai Thamarai 
       www.vellai-thamarai.org

OFFRONO IL LORO DANZARE:
 le allieve di Bharatanatyam: 
Nicole Curti, Valentina Barella,  Emanuela Cervini,  Alessandra Rizzo
 Le piccole allieve di Yoga Danzato: 
Anna D’Alfonso, Melissa Toska, Sofia Papaciu,  Delia Cilloccu
e l’insegnante Daria Damini Mascotto

ALL ARE VERY WELCOME
       per informazioni e prenotazioni: 340 3197022
::::::::::Maggio 2017:::::::::::

In occasione del prossimo seminario di Yoga vi invitiamo alla 
CONFERENZA
         del Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri
         Lo Yoga della cultura Rishi e l'armonizzazione dell'energia
         Martedì 2 maggio h. 19.00 (aperta a tutti)
Centro di Cultura Rishi Ankida
         Via Gentilino 11, Milano



SEMINARIO DEL MAESTRO Yogiraj Aruna Nath Giri

Seminario di Yoga 
2° Livello 'Armonizzazione dell'energia'

Da mercoledì 3 a sabato 20 Maggio 2017

Questo seminario è finalizzato a prendere coscienza dell'energia del respiro e a imparare le tecniche di Pranayama 
per controllarlo. Durante il 1° Livello abbiamo sviluppato l'attenzione alla respirazione e attraverso semplici 
posture abbiamo preso consapevolezza del legame tra il nostro corpo, la nostra mente e la respirazione.
Adesso durante il seminario di 2° Livello 'Armonizzazione dell'energia' il Maestro Aruna Nath Giri 
ci guiderà a sperimentare posture più avanzate e impareremo nuovi 'Saluti al sole' 
come il Veda Surya Namaskara. Ci concentreremo sull'energia del respiro per imparare 
a dirigerla e a controllarla attraverso le tecniche di respirazione del Suka Purvaka Pranayama.  
Attraverso la consapevolezza dell'energia del respiro e la pratica delle Asana il mondo fisico,
 mentale, emozionale saranno gradualmente sempre più equilibrati.

	  
Il seminario è aperto a tutti i soci che hanno frequentato le lezioni di Yoga 1° Livello e 
a tutti gli allievi intermedi e avanzati. Vi invitiamo a chiedere maggiori informazioni sugli orari e 
i costi in segreteria e agli insegnanti.

Calendario* incontri (provvisorio): 
Mercoledì 3 ore 19.00/22.00
Venerdì 5 ore 19.00/22.00
Sabato 6 ore 16.00/19.00
Domenica 7 ore 10.30/13.30
Martedì 9 ore 19.00/22.00
Venerdì 12 ore 19.00/22.00
Sabato 13 ore 16.00/19.00
Domenica 14 ore 10.30/13.00 
Martedì16 ore 20.30/23.00
Venerdì 19 ore 19.00/22.00
Sabato 20 ore 10.30/13.00 - 14.30/17.00 
*Gli orari e i giorni possono subire variazioni




Il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri nasce in Argentina ma è in India che incontra Yogarishi Dr. Swami Gitananda, 
il suo Maestro. Con lui conosce ed approfondisce la conoscenza dello Yoga dei Rishi. 
Negli anni sviluppa la pratica dello Yoga e allo stesso tempo amplia la propria ricerca scientifica 
seguendo le linee più avanzate nel campo della neurologia e della nutrizione cellulare. Nella sua vita riceve il titolo 
di YOGACHARYA, YOGASHREE ed in seguito di YOGIRAJ. I suoi viaggi per il mondo e lo studio 
profondo con grandi Maestri gli hanno fornito una vasta conoscenza di differenti culture e 
pensatori del secolo scorso. Attualmente il Maestro Aruna Nath Giri continua 
a lavorare per l'integrazione delle diverse tradizioni d'Oriente ed Occidente, 
e svolge un'intensa attività, tenendo conferenze e seminari nei vari Centri Rishi tra l'Europa e Sud America.
_______________________._______________________ 


ANKIDA PORTE APERTE!
Sabato 28 e Domenica 29 Gennaio 
evento 

ANKIDA  PORTE APERTE!
Sabato 28 e Domenica 29 Gennaio
Un week end di lezioni prova gratuite di Yoga e Tai chi Chuan!
         Ti aspettiamo per provare! ecco il calendario delle lezioni:
Sabato 28
ore 11.00 13.00
         INTENSIVO YOGA (riservato agli allievi del Centro)
ore 16.00 -17.00
 YOGA BIMBI LEZIONE PROVA
  condividi evento 

ore 18.00 -19.30
YOGA  LEZIONE PROVA

Domenica 29
ore 11.00-12.30
YOGA LEZIONE PROVA

ore 15.00-16.30
BIODANZA LEZIONE PROVA
Ankida ospita: Aurora Aurora Cesarano 
che condurrà una lezione prova di Biodanza.
Il percorso di Biodanza inizierà Giovedì16 Febbraio e sarà 
il giovedì alle 20.40 ( per informazioni e prenotazioni tel.339  6532358) 
ore 18.00-19.30
TAI CHI LEZIONE PROVA

Prenotate la vostra presenza per  e-mail scrivendo a  info@ankida.it  
o lasciando un messaggio in segreteria al 02 39540690 
:::::::::::2016::::::::::

FEBBRAIO-MARZO 2016

 

Seminari condotti dal Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri

 Lo Yoga e il Taoismo sono discipline millenaria 
e filosofie di vita arrivate fino a noi tramandate 
oralmente da Maestro a discepolo (parampara). 
Insigne esponente della Cultura Rishi è il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri, 
che abbiamo l'onore di avere tra noi. Grazie ai suoi seminari 
questi insegnamenti preziosi possono arrivare a noi direttamente. 

 
CONFERENZA INTRODUTTIVA
del Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri
domenica 28 Febbraio alle ore 18.00
(entrata libera)    
  
VI ASPETTIAMO!
______________________________________________________

SEMINARIO DI
YOGA, PULIZIA, PURIFICAZIONE, DIGIUNO
E NUOVE FRONTIERE DELL'ALIMENTAZIONE


Da lunedì 29 Febbraio a domenica 19 Marzo 2016

Questo seminario è finalizzato a prendere consapevolezza del proprio 
benessere fisico, energetico e mentale attraverso le tecniche della Shanka Prakshalana Kriya 
(profonda purificazione del sistema digestivo), del digiuno (antica tradizione terapeutica 
per eliminare scorie metaboliche) e della Ekadhasi Kriya (purificazione delle 
memorie traumatiche del sistema nervoso). Queste tecniche verranno correlate 
da informazioni scientifiche sugli aspetti nutrizionali e qualitativi dei cibi. 
Impareremo a combinare gli alimenti, ad orientarci 
nel vasto orizzonte delle diete, a dare la giusta importanza 
all'alimentazione al fine di trovare armonia ed elevare 
il nostro livello di coscienza attraverso la nutrizione.
 
Il seminario prevede 13 incontri ed è aperto a tutti i soci e 
 anche a chi non ha mai praticato Yoga.

 Calendario* incontri (provvisorio): 

Lunedì 29 Febbraio ore 20.00/22.30
Martedì 1 e  Mercoledì 2 Marzo ore 20.00/22.30
Venerdì 4 ore 19.00/22.00
Domenica 6 ore 15.30/18.30
Lunedì 7 e Mercoledì 9 ore 20.00/22.30
Venerdì 11 ore 19.00/22.00 e Sabato 12 ore 15.30/18.30
Lunedì 14 e Mercoledì 16 ore 20.00/22.30
Venerdì 18 ore 19.00/22.00
Sabato 19 ore 10.30/17.00 (PRANZO)

*Gli orari e i giorni possono subire variazioni
TELEFONATE O MANDATE UNA E-MAIL 
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI!
________________________________________________________
SEMINARIO DI
MEDITAZIONE TAOISTA
Nei Dan (Alchimia Interna)
da sabato 5 a Giovedì 17 Marzo 2016

 
La pratica del  Nei Dan (alchimia interna), antenata del Wei Dan (alchimia esterna), 
rappresenta una delle massime eredità che la millenaria filosofia Taoista ci ha lasciato. 
Questa pratica esoterica di meditazione, finalizzata alla realizzazione completa 
dell'essere umano, viene riscoperta e presentata dal Maestro Aruna Nath Giri 
che riesce ad applicarla alle necessità dell' umanità del nuovo millennio. 

Questo seminario é composto da 8 incontri ed è aperto anche 
a chi non ha mai fatto meditazione. La Meditazione Taoista è una tecnica antica 
e preziosa e la consigliamo sia agli allievi di Yoga e che di Tai Chi. 

 Calendario* incontri (provvisorio): 
Giovedì 3 ore 20.30/23.00
Sabato 5 ore 15.30/18.30 
         Martedì 8 e Giovedì10 ore 20.30/23.00
 Domenica 13 ore 10.00/13.00 e 15.00/18.00
         Martedì 15 ore 20.30/23.00 - Giovedì 17 ore 20.30/23.00 
 *Gli orari e i giorni possono subire variazioni
TELEFONATE O MANDATE UNA E-MAIL 
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI!
 
:::::::::::::::::::::

Seminari 2013/2015 >

Seminari 2010-2012 >