Chi siamo

Il Centro di Cultura Rishi Ankida è un associazione culturale dedicata allo Yoga e al Tai Chi Chuan che nasce nel 2009 grazie alla passione di un gruppo di istruttori, su ispirazione del Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri. Sotto la sua guida il Centro di Cultura Rishi prosegue una tradizione prevedica ormai millenaria. Oltre ai Corsi giornalieri di Yoga e Tai Chi si organizzano approfondimenti e Seminari di YogaTai Chi Chuan, Meditazione Taoista e Nutrizione.
Il gruppo insegnanti  si occupa dei corsi e dell’organizzazione dei seminari.

Sei un socio di Ankida e vuoi mettere a disposizione una parte del tuo tempo per l’associazione? scrivici subito :)!

LO YOGA

Lo Yoga su cui si basa il Centro ANKIDA e’ quello della Cultura dei Rishi trasmessa dal Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri, che a sua volta ha ricevuto gli insegnamenti dal suo Maestro Yogarishi Dr. Swami Gitananda Giri.

Lo Yoga della Cultura dei Rishi prende le origini dall’Ashtanga Yoga ed usa tecniche provenienti dall’ Hatha Yoga, dal Raja Yoga, dallo Jnana Yoga e fa ampio uso di tecniche di Pranayama. Il programma che viene svolto è suddiviso in livelli attraverso i quali si praticano le tecniche dell’Ashtanga Rishi Yoga in modo graduale. Affinchè la pratica diventi vera consapevolezza è necessario imparare Asana e krya, il respiro completo come base dei Pranayama, le tecniche di concentrazione per condurre la mente ai livelli della Meditazione. L’azione di queste antiche tecniche ha un forte impatto sul corpo e sul sistema nervoso e volge a portare equilibrio ed armonia in tutti i piani. leggi di più>

Gli insegnanti conducono lezioni al mattino, al pomeriggio e alla sera.

Il Maestro Yogaraj Aruna Nath Giri durante i seminari al centro Ankida

IL TAI CHI

Il Tai Chi appreso nei nostri corsi, è la Forma Yang della famiglia Tung, una derivazione diretta dello stile Yang, dal nome di uno dei suoi esponenti, Yang Cheng Fu (1883-1936). Tung Ying Chieh (1898-1961) fu uno dei principali allievi di Yang Cheng Fu. Attualmente, lo stile Yang della famiglia Tung è rappresentato dal Maestro e Caposcuola Kay Yin Tung (nipote di Tung Ying Chieh e diretto successore del padre Tung Hu Ling) di cui Vijaya Kumar Giri  e Antony Brierley sono allievi.

Gli insegnanti del Centro Ankida si sono formati sugli insegnamenti degli allievi diretti di Master Tungprima con Vijaya Kumar Giri, che periodicamente veniva in Italia dall’Argentina e poi con Antony Brierley che dirige La Scuola Tung a Firenze ospitando il Master Kay Yin Tung due volete l’anno per seminari e approfondimenti.

Il Maestro Kay Yin Tung e Vijaya Kumar Giri

Gli insegnanti

Gli insegnanti

 DARIO SAVOIA  HELGA FRANZA

  ALICE SERRA  MONICA ZANCA

FOTO

       

 

      

 

YOGA all ‘aperto!