< Corsi di Yoga

“Lo Yoga é Yoga!”

Lo Yoga su cui si basa il Centro ANKIDA e’ quello della Cultura dei Rishi trasmessa dal Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri, che a sua volta ha ricevuto gli insegnamenti dal suo Maestro Yogarishi Dr. Swami Gitananda Giri.

Lo Yoga della Cultura dei Rishi prende le origini dall’Ashtanga Yoga ed usa tecniche provenienti dall’ Hatha Yoga, dal Raja Yoga, dallo Jnana Yoga e fa ampio uso di tecniche di Pranayama. Il programma che viene svolto è suddiviso in livelli attraverso i quali si praticano le tecniche dello Yoga della cultura Rishi in modo graduale. Affinchè la pratica diventi vera consapevolezza è necessario imparare Asana e krya, il respiro completo come base dei Pranayama, le tecniche di concentrazione per condurre la mente ai livelli della Meditazione. L’azione di queste antiche tecniche ha un forte impatto sul corpo e sul sistema nervoso e volge a portare equilibrio ed armonia in tutti i piani.

Il Paramparai (tradizione)

Lo Yoga della Cultura Rishi trasmessa al Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri dagli insegnamenti del suo Maestro Yogarishi Dr. Swami Gitananda Giri è una fusione tra l’Ashtanga Yoga Classico promulgato dal Yogamaharishi Swami Kanakananda Brighu del Bengala e la tradizione dello Yoga Sidda del sud dell’India rappresentato dalla Shakti, dalla vita e dagli insegnamenti del grande Siddha-Yogi del sud dell’India Srila Sri Kambali Gnanananda Desiga Swamigal di Pondicherry.