CORSI DI TAI CHI CHUAN

CORSI DI TAI CHI CHUAN a Milano in zona Ticinese – piazza 24 Maggio – Navigli – Bocconi

***** TAI CHI *****

Lezioni di Tai Chi Chuan

ORARI e PREZZI

ORARIO LEZIONI PROVA

Martedì h. 18.00 – 19.00

Venerdì  h. 18.15 – 19.15

Prenota lezione>

Per informazioni inviate  e-mail a info@ankida.it o un sms o whatsapp al 340 4100857   per prenotare potete farlo direttamente online: Prenota lezione >

LEZIONI 2022 – 2023 ogni Martedì e Venerdì

 Martedì ore 18.00-19.00 (principianti e avanzati)

Venerdì ore 18.15-19.15(principianti) – 18.15-19.45.00 (avanzati)

Si pratichera con vestiti comodi e con calzini o scarpette dedicate.  E’ necessaria la prenotazione.

______________________________________

I corsi di Tai Chi sono tenuti dagli insegnanti del Centro Ankida. E’ sempre possibile fare una lezione di prova.

Il  Tai Chi Chuan è un’antica arte marziale cinese basata sul concetto taoista di Ying-Yang, l’eterna alleanza degli opposti. Nato come sistema di autodifesa – Tai Chi Chuan significa letteralmente “suprema arte di combattimento” – si è trasformato nel corso dei secoli in una pratica di meditazione in movimento, una forma di esercizio per la salute ed il benessere.

La pratica del Tai Chi Chuan consiste principalmente nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari che ricordano una danza silenziosa, ma che in realtà mimano la lotta con un opponente immaginario.

E’ una meditazione dinamica che si manifesta in una successione continua di movimenti lenti, soavi, circolari diretti dalla mente e coordinati dalla respirazione. Le radici del Tai Chi Chuan si ritrovano nella fusione dei diversi principi di difesa e mantenimento della salute dell’ antica filosofia Taoista. Per molti secoli questa disciplina è rimasta occultata nei monasteri, in seguito ha incominciato ad essere praticata nelle città e da vari decenni alcuni Maestri hanno iniziato a diffonderla in occidente. Nonostante la sua apparenza delicata, il Tai Chi possiede effetti comparabili a quelli ottenuti attraverso la pratica sportiva. Allo stesso tempo è molto più di uno sport: un’arte del movimento che, se praticato con continuità, risulta essere un eccellente metodo per sviluppare un corpo sano ed agil. entra >

Il Tai Chi appreso nei nostri corsi, è la Forma Yang della famiglia Tung, una derivazione diretta dello stile Yang, dal nome di uno dei suoi esponenti, Yang Cheng Fu (1883-1936).  Attualmente, lo stile Yang della famiglia Tung è rappresentato dal Maestro e Caposcuola Kay Yin Tung, nipote di Tung Ying Chieh e diretto successore del padre Tung Hu Ling.  Gli insegnanti del Centro ankida si sono formati sotto la guida del Maestro Vijaya Kumar Giri  e del Maestro Anthony Brierley allievi diretti del Maestro Kay Yin Tung.

ECCO ALCUNE IMMAGINI DEI SEMINARI tenuti dal Maestro Vijaya Kumar Giri in visita dall’Argentina al Centro Ankida: