Seminari residenziali di Yoga estivi in Sicilia

Seminari residenziali di Yoga

Condotti dal Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri

-NAF-Nuova Alimentazione Funzionale – 25-28 Luglio (per tutti, anche chi non ha mai praticato Yoga)

-Pranayama – Pratyahar a- Dharana – 1-8 Agosto (allievi di 4 livello in sù)

– Yoga e nutrizione – 5-8 settembre (tutti gli allievi di Yoga dei Centri Rishi)

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi agli insegnanti di Ankida o in segreteria.

 

 

 

Seminario residenziale di Panayama, Pratyahara, Dharana tenuto dal Maestro Aruna

Il Centro di Cultura Rishi presenta, per il mese di Agosto 2019, il Seminario di Pranayama, Prathyahara, Dharana tenuto dal Maestro YogiRaj Aruna Nath Giri presso il Casale Valgri’ a San Giuseppe Jato.

Nella opera di Maharishi Patanjali, gli Yoga Sutra, i termini Pranayama, Prathyahara e Dharana sono definiti come tre delle otto parti dell’Ashtanga Yoga. Patanjali ha codificato in forma scritta qualcosa che esisteva gia’ da millenni nella tradizione prevedica che fa parte della Cultura dei Rishi e che fornisce le basi per mettere in pratica tecniche antichissime.

Pranayama e’ considerato come “il controllo del respiro”. In realta’, come suggerisce l’interpretazione della parola sanscrita, e’, nella sua forma piu’ semplice, “il controllo del Prana” o “energia vitale”.

Pratyahara e’ inteso come il controllo dei sensi ed il suo culmine e’ trascenderli per liberarsi dal loro attaccamento. Le tecniche di Pratyahara sono il presupposto per passare al prossimo stadio dell’Ashtanga Yoga: il Dharana.

Dharana e’ la concentrazione in un unico punto. Questo porta lo Yogi in stadi della mente in cui il Buddhi si puo’ manifestare.

Il seminario espande la visione di tutti gli allievi che guardano al Maestro come guida nella loro ricerca spirituale. Il Maestro compie, con il suo esempio, un enorme servizio per i ricercatori interiori, facendo luce sul percorso pratico dell’antica scienza spirituale dello Yoga.

Seminario residenziale di Pranayama, Prathyahara, Dharana


Inizio Seminario:
Giovedi’ 1 Agosto 2019 ore 15:00

Fine Seminario:
Giovedi’ 8 Agosto 2019 ore 16ç00

Sede Seminario:
Casale Valgri’ – San Giuseppe Jato
per raggiungere il sito rivolgersi alla Reception del Centro Rishi

Durata Seminario:
8 giorni

Il seminario e’ aperto solo ai soci dei Centri di Cultura Rishi che hanno frequentato almeno il corso di QUARTO LIVELLO.Il seminario sara’ presentato dal Maestro in un incontro introduttivo Domenica 23 Giugno alle ore 19.30 presso la sede del Centro Rishi di via Salvatore Bono 19

I Seminari sono a numero chiuso e si considereranno valide le iscrizioni di coloro che verseranno un acconto del 30% presso la sede del Centro entro e non oltre il 10 Luglio
I Calendari dei Seminari sono passibili di modifiche e si pregano gli interessati di mantenersi aggiornati attaverso le Reception dei Centri o attraverso il sito.
Per le iscrizioni o maggiori informazioni rivolgersi alla Reception del Centro di Cultura Rishi di via S. Bono 19 o mandare un email a rishi@centroculturarishi.it o chiamare 0916254135 – 3387169008