Il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri

Il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri nasce in Argentina ma è in India che incontra  il Maestro Yogarishi Dr. Swami Gitananda Giri ed è con lui che conosce ed approfondisce la conoscenza dello Yoga dei Rishi. Negli anni sviluppa la pratica dello Yoga e allo stesso tempo amplia la propria ricerca scientifica seguendo le linee più avanzate nel campo della neurologia e della nutrizione cellulare. Nella sua vita riceve il titolo di YOGACHARYA, YOGASHREE ed in seguito di YOGIRAJ. I suoi viaggi per il mondo e lo studio profondo con grandi Maestri gli hanno fornito una vasta conoscenza di differenti culture e pensatori del secolo scorso. Il Maestro Aruna Nath Giri continua a lavorare per l’integrazione delle diverse tradizioni d’Oriente ed Occidente.

Nei primi anni ’80 Yogiraj Aruna Nath Giri si trasfersce in Sicilia, a Palermo, dove fonda il Centro di Cultura Rishi oggi riconosciuto a livello internazionale. Agli inizi degli anni ’90 inizia a viaggiare per il Sud America tenendo conferenze e seminari. Il grande interesse suscitato dal suo Insegnamento induce i suoi studenti in Argentina a fondare l’Associazione AROUE che comprende diversi Centri disseminati in diversi luoghi di questo Paese e in Messico. In tutti questi Centri tra l’Europa e Sud America, il Maestro svolge un’intensa attività effettuando visite periodiche, tenendo conferenze, seminari ed incontri personali.

L’Insegnamento dei Rishi copre tutti i piani della comprensione umana e si basa su un lavoro sia esteriore che interiore e per il quale è necessaria una vasta conoscenza di tecniche ed esperienze Yogiche, un’ampia conoscenza della fisiologia, neurologia, psicologia, alimentazione, ecc..Il suo Insegnamento fondato sull’antica Cultura dei Rishi è una sfida per l’uomo del nuovo millennio.