DAL 15 NOVEMBRE 2018 Archetipi Mitologici

ARCHETIPI MITOLOGICI ALLA SCOPERTA DEL SÉ

“Ogni immagine ha in
sé un elemento motore”
William James

ATTRAVERSO il COUNSELING INTEGRATO A MEDIAZIONE CORPOREA®
DAL 15 NOVEMBRE 2018 con Aurora Cesariano tel 3396532358

8 Incontri con cadenza mensile: Giovedì dalle ore 21.00 alle 23.00

PDF>

PROVA A RICONOSCERE LE TUE COMPETENZE PERSONALI CON UN ALTRO SGUARDO PER POTER POTENZIARE IL TUO BEN-ESSERE ADULTO

Un mito incarna un modello di pensiero, di sentimento, di comportamento, in cui ogni essere umano trova qualcosa di familiare.
Le divinità appartengono ancora profondamente alla nostra cultura e con l’aiuto del Counseling possiamo riscoprire come queste ci influenzano fortificando o indebolendo i nostri potenziali umani. La potenza evocativa del linguaggio dei simboli unita agli strumenti del Counseling Integrato a Mediazione Corporea® (insieme di tecniche espressive come ad es. il movimento integrato, il disegno, le immagini guidate, la scrittura autobiografica) diventano un mezzo di ascolto e di auto-esplorazione per entrare in relazione con le nostre qualità interne e con “noi” e gli altri.

Per informazioni e prenotazioni: Aurora Cesariano Tel 3396532358    auroracesarano@gmail.com

Aurora Cesariano è Pedagogista, Counselor a Mediazione Corporea, Insegnante di Biodanza.

Sono nata a Milano nel 1981 dove vivo e lavoro. L’incontro con Fiorella La Musta nel 2001 mi ha arrichita di stimoli e così all’età di vent’anni ho deciso di continuare a studiare per cooperare nel campo dell’utilità sociale. Mi son laureata in “Consulenza Pedagogica” presso Università Cattolica di Milano e titolata in “Counseling a mediazione corporea” accreditata S.I.Co. In relazione alla mia formazione da Pedagogista e Counselor lavoro presso il Centro di Consultazione Psicopedagogico a Niguarda come referente di minori e famiglie a rischio di fragilità in carico dai Servizi Sociali e Tribunale dei Minori. Il lavoro volto alla promozione delle risorse personali, alla valorizzazione dei preadolescenti e adolescenti mi ha permesso di ideare e proporre progetti mirati sull’affettività, sessualità, multietnicità, sostanze stupefacenti, bullismo,  cyberbullismo, Violenza, Razzismo e Dispersione Scolastica per le scuole, Centri Diurni e Centri Aggregativi di Milano e hinterland. Sono insegnante Titolata di Biodanza sistema Rolando Toro® e specializzata in Biodanza bambini e adolescenti. Conduco gruppi di Biodanza per ragazzi delle scuole medie inferiori e medie superiori e gruppi di adulti. Collaboro dal 2006 a seminari esperienziali di autotrasformazione condotti da Fiorella La Musta.

auroracesarano@gmail.com  www.risvegli.net