TAI CHI CHUAN

CORSI DI TAI CHI | ORARI e PREZZI

Il Tai Chi Chuan e’ un antico sistema di esercizio fisico che apporta salute, benessere e vitalita’. E’ una meditazione dinamica che si manifesta in una successione continua di movimenti lenti, soavi, circolari diretti dalla mente e coordinati dalla respirazione. Le radici del Tai Chi Chuan si ritrovano nella fusione dei diversi principi di difesa e mantenimento della salute dell’ antica filosofia Taoista. Per molti secoli questa disciplina è rimast occultata nei monasteri, in seguito ha incominciato ad essere praticata nelle città e da vari decenni alcuni Maestri hanno iniziato a diffonderla in occidente. Nonostante la sua apparenza delicata, il Tai Chi possiede effetti comparabili a quelli ottenuti attraverso la pratica sportiva. Allo stesso tempo è molto più di uno sport: un’arte del movimento che, se praticato con continuità, risulta essere un eccellente metodo per sviluppare un corpo sano ed agil. entra >

Il Tai Chi appreso nei nostri corsi, è la Forma Yang della famiglia Tung, una derivazione diretta dello stile Yang, dal nome di uno dei suoi esponenti, Yang Cheng Fu (1883-1936).  Attualmente, lo stile Yang della famiglia Tung è rappresentato dal Maestro e Caposcuola Kay Yin Tung, nipote di Tung Ying Chieh e diretto successore del padre Tung Hu Ling.  Il Maestro Vijaya Kumar Giri allievo diretto del Maestro Kay Yin Tung dall ’85 ha formato gli insegnanti di Ankida e torna per tenere i Seminari.

I CORSI

I corsi di Tai Chi sono tenuti dagli insegnanti del Centro Ankida e sono:

Mercoledì ore 18.00-19.00

Venerdi ore 18.00-19.30

I Seminari sono periodicamente tenuti dal Maestro Vijaya Kumar Giri che ha formato gli insegnati di Ankida e che da 15 anni risiede in Argentina tornando spesso in Italia per tenere seminari di Tai Chi Chuan, Ki Kung e Yoga.

ECCO ALCUNE IMMAGINI DEI SEMINARI: