Trattamenti Shiatsu e Bio Naturali (TBN)

Shiatsu e Discipline Bio Naturali per il Nostro Benessere quotidiano con Barbara Gualandi

Domenica 2 febbraio in occasione di Ankida Giornate Aperte, potete inoltre prenotare un trattamento prova gratuito di 30 minuti! prenotazioni al chiamando al 349 2907037

Alle DBN (Discipline Bio Naturali) appartengono antiche tecniche corporee ed energetiche, finalizzate al ripristino vitalistico e al raggiungimento di un equilibrio di corpo e mente per una sensazione di Benessere così difficile da conseguire all’interno della nostra società tanto caotica e poco attenta all’individuo. Stess e dolori articolari, muscolari e scheletrici ci affliggono, stomaco ed intestini “si fanno sentire”… Lo Shiatsu, La Riflessologia Plantare e il Massaggio in chiave Olistica, ma anche Reiki e tecniche di rilassamento e coaching Naturopatico ci permetteranno di affrontare meglio il nostro quotidiano anche dal punto di vista alimentare e comportamentale.

Puoi prendere un appuntamento con Barbara Gualandi presso il Centro Ankida chiamando al 349 2907037 o chiamare per qualsiasi informazione.

PRINCIPALI TRATTAMENTI

  • Shiatsu: agisce lavorando sia a livello “energetico” e vitalistico, sul cosiddetto “Corpo Sottile”, con tecniche provenienti dalla Medicina Tradizionale Cinese e quelle dell’interpretazione del Maestro Masunaga, conosciuto anche come “Zen Shiatsu”, ma anche a livello più fisico con le tecniche del Maestro Namikoshi grazie alle quali si lavora maggiormente sul “Corpo Fisico” ed intervenendo in particolare su tutte le sindromi dolorose, come le varie tipologie di “Mal di Schiena” e dolori muscolari e/o articolari che condizionano il nostro benessere nella vita di tutti i giorni.
  • Riflessolgia Plantare: trattamenti sul piede di estremo beneficio per l’intero organismo con la tecnica Olistica che agisce sul sistema neurovegetativo, la Organica del Dottor Fitzgerald e del Dottor Bowers, e l’approccio Articolare che opera sulla struttura proprie del piede e sulle zone riflesse di colonna vertebrale, collo, spalle e paravertebrali spesso bloccate e dolenti.
  • Massaggio Decontratturante e Linfatico
  • Massaggio Taoista dell’Addome: unito all’antica tecnica dell’Ampuku per un lavoro profondo sull’Hara, il centro vitalistico per eccellenza situato nel ventre, tra visceri e meridiani energetici.
  •  Reiki:  agisce su una sfera più spirituale e profonda, grazie a trattamenti che intervengono meno sul piano corporeo ma che lavorano sui Chakra, ovvero sui centri o ruote di energia grazie alle quali si “comunica” con i nostri sistemi più intimi e profondi.

Per saperne di più visita il sito www.armoniebionaturali.it dove puoi trovare il dettaglio di ogni trattamento e consulto ed anche alcuni articoli che potrebbero interessarti, oppure contattami al 349 2907037 anche con sms o whatsapp.  Grazie per il tuo interesse, mi ha fatto piacere “incontrarti” e Ti aspetto!

Barbara Gualandi

Mi chiamo Barbara Gualandi e sono una persona allegra e curiosa che da sempre con passione osserva il “pianeta Uomo”, tanto che negli anni ho incentrato e sviluppato la mia attività professionale dedicandomi alle persone. Ho iniziato la mia carriera in ambito socio-sanitario, occupandomi di settori come la geriatria e la psichiatria nei quali la centralità dell’individuo è la base per l’elaborazione di percorsi di assistenza e cura personalizzati; per oltre 25 anni ho creato organizzazioni complesse ed equipe di lavoro multidisciplinari in grado di occuparsi dei pazienti a 360°, osservando ogni persona, “unica”, per potersi occupare di Lei in considerazione dei bisogni fisici, psicologici ed emotivi. Proprio in una simile visione “Olistica” dell’Uomo e della sua vita, del suo ambiente, mi sono innamorata ed ho studiato le filosofie e le medicine antiche: Galeno, Paracelso, Ippocrate, ma anche le Culture di tempi e territori lontani come l’Ayurveda, la Medicina Tibetana e soprattutto la Medicina Tradizionale Cinese… una passione che mi ha supportato nel mio ruolo di formatore e di “responsabile” delle sorti di soggetti a volte molto deboli, e che mi ha condotto negli anni alla scelta di fare di quella stessa passione una nuova professione dedicata alla ricerca del Benessere, prima per me stessa e quindi a disposizione degli altri,  e che mi ha consentito di apprendere e migliorare sempre maggiori nozioni e tecniche tramandate da Maestri di Vita e di Salute! Il mio lavoro oggi è frutto di anni di ascolto, approfondimento, esperienza e di studi che hanno affinato il mio sapere, che metto a disposizione di chi desidera trovare spazi e tempo da dedicare a se stesso, in percorsi o sedute personalizzati finalizzati ad uno “stare bene” profondo, composto di equilibrio e vitalismo, all’interno di una società che tempo e spazio per noi stessi non ne concede!!!